SIRE: la soluzione integrata che consente la gestione e il controllo di una rete distributiva multicanale.

Il Software ERP per il Retail, G.D.O/D.O e Distribuzione di generi di largo consumo, sia all’ingrosso che al dettaglio, di tipo food e non food che consente di controllare da un unico punto e in tempo reale tutta la rete vendita, con utilizzo sia in cloud che on premises.

Ce.Di
Cash & Carry
Concessionari
Negozi e catene
Supermercati
Grossisti con  rete di agenti
Non Food
Punti vendita al dettaglio diretti e affiliati
Distribuzione in tentata vendita

La diversità nella tua vendita non è un ostacolo.

Multi-deposito

Può gestire più piattaforme di distribuzione che trattano merceologie diverse e che presentano logiche distinte di tracciabilità, stoccaggio e preparazione.

Multi-aziendale

Può gestire dati, informazioni e relazioni di più aziende che fanno parte di uno stesso gruppo con interscambio automatico di documenti da una società all’altra.

Multi-negozio

Può gestire catene di negozi multibrand che hanno assortimenti e prezzi diversi. Nello specifico: catene dirette controllate da una sede, catene di negozi affiliati o situazione mista.

Multi-canale

Può gestire un’azienda che opera in più canali di distribuzione (Ce.DI., Cash&Carry, Grossisti e Concessionari, Catene di negozi, e così via).

SIRE è il centro di comando che previene complicazioni e inefficienze.

Con SIRE gestisci tutti gli aspetti della distribuzione e puoi operare su diversi canali di vendita, gestendo ogni complessità grazie alla sua architettura semplificata.

01

Unico Database

SIRE offre un notevole vantaggio alle aziende grazie all’utilizzo di un unico database. Questo significa che, indipendentemente dal numero di aziende o canali distributivi gestiti, SIRE adopera una base dati centrale, garantendo: un’integrazione completa, accesso immediato ai dati, facilità di gestione, riduzione degli errori e costi operativi inferiori. In breve, SIRE semplifica e ottimizza la gestione delle operazioni aziendali, indipendentemente dalla loro complessità o dimensione.

02

Nessuna inefficienza e disallineamento dei dati

Grazie alla coesistenza dei dati su unico server e database, puoi gestire attività diverse – in canali di vendita diversi – senza dover impiantare sistemi di divulgazione, sincronizzazione o replica dei dati.

03

Dati sempre aggiornati in tempo reale

Una grande difficoltà nel gestire gli aspetti della distribuzione è avere informazioni sempre aggiornate ovunque. SIRE garantisce dati sempre allineati e disponibili in tempo reale per tutti.

04

Scalabilità della soluzione

SIRE è adatto sia per piccole aziende con poche postazioni di lavoro, che medie e grandi aziende con centinaia di postazioni. Inoltre SIRE risulta scalabile anche in termini di funzionalità: è possibile partire dalle funzioni base e implementarne altre più sofisticate se necessario.

In sintesi:

L’architettura semplificata di SIRE, utilizzando un unico server e database, consente con un unico prodotto di gestire in maniera centralizzata attività diverse.

Vuoi introdurre SIRE all’interno della tua azienda per avere tutto il controllo della catena distributiva?

SIRE per GDO e DO

1

SIRE per la GDO (Grande Distribuzione Organizzata) e la DO (Distribuzione Organizzata) rappresenta il perfetto alleato per semplificare la gestione dei processi, garantire l’accuratezza e l’attualità dei dati, e offrire una soluzione scalabile che si adatta alle mutevoli esigenze dei diversi canali di vendita.

Sire per Retail

2

SIRE offre una vasta gamma di funzionalità per la gestione delle attività di back office e il controllo di gestione di una catena di negozi (diretti o affiliati).

Si conferma un potente strumento per il settore retail, consentendo un’efficace gestione delle operazioni e contribuendo a migliorare l’efficienza e la competitività delle aziende in un mercato in continua evoluzione.

SIRE PLUS

Completa ulteriormente le funzionalità di SIRE grazie alle nostre integrazioni.

Diogene

Gestisci tutto ciò che succede all’interno del magazzino

Euron

Utilizza funzionalità di SIRE anche in mobilità

DIOGENE è il software che supporta la gestione operativa dei flussi fisici delle merci che transitano per il magazzino, dal controllo della merce in ingresso in fase di accettazione alla preparazione delle spedizioni.

Diogene è il WMS (Warehouse Management System) per la gestione automatica della movimentazione delle merci in magazzino.

Puoi pensarlo come il cervello del magazzino che organizza, coordina e controlla tutte le operazioni logistiche.

DIOGENE: Il controllo della produttività del magazzino risulta più semplice ed efficiente.

Con DIOGENE hai il controllo della produttività del magazzino in ogni momento. Attraverso un’analisi accurata, hai la certezza che ogni processo all’interno del magazzino sia eseguito con efficienza e precisione, migliorando così la qualità del lavoro svolto.

Il software offre statistiche dettagliate per ogni operatore, fornendo dati sul numero e il tipo di colli preparati per unità di tempo. Questo permette una valutazione obiettiva delle performance, contribuendo a creare un ambiente di lavoro più equilibrato e motivante.

Gli operatori ricevono feedback costruttivi e trasparenti che possono usare per migliorare continuamente, mentre i responsabili ottengono dati preziosi per prendere decisioni informate.

Rispetto ad altre soluzioni di logistica in cui è l'operatore che deve autogestirsi, DIOGENE è un sistema che gestisce e coordina tutte le attività in modo intelligente e proattivo. Tutto questo comporta:

01

Maggiore efficienza

Gli operatori vengono identificati e ricevono compiti specifici in base alle loro competenze. DIOGENE analizza chi è disponibile e assegna le attività in modo efficiente, garantendo che le competenze degli operatori siano valorizzate e utilizzate nel miglior modo possibile.

02

Ottimizzazione dei tempi

DIOGENE previene i tempi morti e improduttivi, assicurando che le aree di picking siano sempre rifornite. Il sistema anticipa le necessità, assicurandosi che le operazioni non vengano interrotte o rallentate dalla mancanza di merce. E’ possibile tenere traccia anche dei tempi destinati al ricevimento di singoli fornitori o alla preparazione delle consegne di singoli clienti.

03

Comunicazione efficace

Il sistema comunica in tempo reale con gli operatori, inviando messaggi, sia scritti che vocali, sui terminali portatili degli utenti. Questo permette una reazione immediata e un flusso di lavoro continuo.

DIOGENE è la scelta migliore per avere una maggiore produttività e minimizzare le inefficienze all’interno del tuo magazzino.

comunica ai lavoratori del magazzino cosa fare. Il sistema indica automaticamente agli operatori le azioni da eseguire, attraverso terminali in Radio Frequenza con tecnologia vocale, palmari, veicolari e terminali indossabili.

La tecnologia vocale è un plus importante perché permette di ottimizzare i tempi di prelievo rispetto alla preparazione con semplici terminali palmari.

PRINCIPALI PROCESSI GESTITI

Identificazione e controllo delle merci in ingresso nel magazzino

Allocazione delle merci nelle rispettive ubicazioni

Spostamento delle merci tra le aree di scorta le aree di picking

Gestione e aggiornamento della mappa del magazzino

Organizzazione, prelievo e preparazione delle merci per la spedizione

Monitoraggio delle scorte e tracciamento dei movimenti delle merci

Prepara le merci per la spedizione ai clienti

Redazione di inventari e di statistiche riguardanti il magazzino

In sintesi

DIOGENE nasce come sistema integrato in SIRE, ma può essere utilizzato e integrato con qualsiasi altro sistema di gestione aziendale (ERP – Enterprise Resource Planning), grazie a un database di “frontiera”.

Questo scambio di informazioni con altri sistemi garantisce che tutto sia allineato e aggiornato.

EURON è l’app Mobile Store integrata con SIRE che consente di utilizzare parte delle funzionalità in mobilità. È un modulo legato esclusivamente al mondo retail e al back office dei punti vendita.

Questa applicazione ti permette di usare alcune delle funzioni di SIRE, che normalmente avresti a disposizione soltanto da postazione fissa, in mobilità.

Puoi seguire l’inventario, controllare gli ordini, prezzi, promozioni e molto altro, in modo comodo mentre sei lontano dall’ufficio.

PRINCIPALI PROCESSI GESTITI

Dashboard di controllo

Funzionalità di ricerca

Liste articoli e catalogo completo prodotti

Ordini, gestione e tracciamento acquisti

Movimenti di magazzino

Lista movimenti e cronologia transazioni

Importazioni articoli da sede

Aggiunta nuovi prodotti dalla sede

In sintesi

EURON può “interagire” con piattaforme come SIRE, consentendo l’accesso alle funzionalità del back office ovunque tu sia.

Questa connettività mobile, combinata con l’adattabilità, garantisce che tu possa gestire le funzioni del tuo negozio in movimento, senza essere legato a una postazione fissa.

SIRE: abbraccia la massima flessibilità e scegli liberamente. Anche in Cloud.

COME OPERARE

In remoto su server che sono su un datacenter (InCloud)
In locale (On Premise)

COME ACCEDERE

Interfaccia Web
Client dedicato

Brochure

Scarica la brochure completa di SIRE

Costruiamo la migliore soluzione per te